Joseph Gordon-Levitt ha chiarito una cosa sul suo personaggio in (500) Giorni Insieme

Tutti coloro che hanno visto (500) Giorni insieme sapranno che ci sono tanti aspetti di questo film da amare (dopo tutto nessun’altra rom-com include un intero balletto di “You Make My Dreams” di Hall & Oates).

Nonostante il film sia molto bello, i due protagonista, interpretati alla perfezione da Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel, non sono esattamente l’esempio di coppia a cui aspirare. La chimica tra Tom e Summer all’inizio fa sognare, ma presto la loro relazione si trasforma in distanza, risentimento e, alla fine, in una rottura. È facile interpretare il film come un’altra storia di un uomo che viene friendzonato, ma di recente Joseph Gordon-Levitt ha chiarito le cose, affermando che Tom è sicuramente l’unica persona da incolpare per il suo cuore spezzato.

Lo scorso gennaio, un fan del film ha twittato di non essere ancora riuscito a perdonare la Deschanel per “quello che ha fatto a Joseph Gordon-Levitt in ‘500 Giorni Insieme’” (nel caso in cui abbiate bisogno di rinfrescarvi la memoria, Summer dice a Tom di non credere nell’amore e nelle relazioni serie e lui alla fine ha il cuore spezzato quando lei non riesce a dargli quello che vorrebbe).

Lo scorso 6 agosto, Gordon-Levitt è giunto in difesa di Summer e ha offerto dei consigli.

“Guardalo di nuovo. Per la maggior parte è colpa di Tom”, ha risposto l’attore al tweet. “Sta immaginando le cose. Non ascolta. È egoista. Per fortuna alla fine cresce”.

Altri utenti di Twitter hanno poi ringraziato Gordon-Levitt per essere intervenuto e alcuni hanno specificato che Tom idealizza Summer così tanto che non riesce ad ascoltare quando lei dice chiaramente che vuole solo un’amicizia.

Questa è la prima volta che l’attore si è aperto a proposito del comportamento discutibile di Tom. Secondo l’HuffPost, nel 2012 Gordon-Levitt aveva dichiarato in un’intervista a Playboy che il personaggio non era un modello da seguire.

“Sviluppa un’ossessione quasi maniacale per una ragazza su cui proietta tutte le sue fantasie”, ha detto l’attore, secondo l’HuffPost. “Pensa che lei gli darà il significato della sua vita perché a lui non importa molto di tutte le altre cose che succedono nella sua vita. Molti ragazzi e ragazze pensano che le loro vite avranno un significato se troveranno un partner che non vuole nient’altro che loro nella sua vita. Quest’attitudine non è sana. Significa innamorarsi con l’idea di una persona, non con la persona in carne ed ossa”.

Siamo felici che questo sia stato chiarito una volta per tutte, ma adesso abbiamo assolutamente bisogno di riguardare (500) Giorni Insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *